Documenti necessari per vendere oro
- marchettipreziosi
- 27 mar 2024
- Tempo di lettura: 1 min
E' ben noto che il settore dei Compro Oro sia un settore delicato a causa del valore del metallo prezioso scambiato e tutto ciò che ne consegue. Dunque quali sono i documenti necessari per vendere il proprio oro? Andiamo a vederli insieme in questo articolo.

Adempimenti legali per vendere Oro
Vi è dunque il decreto legislativo n.92 del 2017 che prevede la normativa in materia di commercio preziosi ''Compro Oro''.
Nel decreto legislativo tra le moltissime leggi da rispettare vi è infatti una serie di disposizioni per la corretta verifica della clientela.
Ciò soprattutto a fini antiriciclaggio ma non solo, servono anche per rintracciare eventuali atti illeciti e tutelano sia il negozio che il cliente.
Andiamo adesso a vedere quali documenti sono necessari al fine di vendere i tuoi preziosi!

Documenti Necessari per vendere oro
Al fine di verificare adeguatamente e registrare i dati anagrafici della clientela occorre favorire un documento in corso di validità tra i seguenti:
-Carta di Identità
-Passaporto
-Patente
Si ricorda inoltre che nel caso si tratti della versione nuova della carta di identità (avente il codice fiscale sul retro) non è necessario fornire la tessera sanitaria per il codice fiscale, altrimenti, come nel caso del passaporto e della patente è anche necessario fornire il codice fiscale.
Comments